Anita Likmeta - Media / Journalist / Communication

Anita Likmeta
twitter @likmetaanita
LinkedIn @Anita Likmeta

Videos & Pics

myinfluencers01@gmail.com  #myinfluencermag  #myinfluencerblog

"...Io sono le storie che racconto, il mio Essere, la mia anima; viaggiano intrinsechi a quegli abbracci che mai incontrerò. Le storie di quegli uomini, di quelle donne e di quei bambini, che sono costituiti in me, come oggetti indivisibili, come miei atomi. Queste esistenze che mi viaggiano nelle vene, che si muovono nel vuoto, lì, nel non Essere e nel non luogo, si manifestano potentemente come sogni e speranze, le mie. - Oggi, che il cielo ha rischiarato i suoi lampi, io mi piego all’unica volontà che mi muove dentro: fare ciò che avrei voluto facessero per me. Aiutare gli altri. Oggi, che ho una voce, voglio urlare attraverso le mie parole, che se non ci teniamo per mano uniti gli uni agli altri, se non accettiamo prima chi non ci somiglia, se non collaboriamo nell’interesse del bene comune di tutti i popoli e nazioni, consegneremo alla Storia una pagina nera, dipingeremo una tela che sarà incapace di comunicare se stessa."
Anita nasce a Durazzo, in Albania. Arriva in Italia con la famiglia all’età di 11 anni, prima a Pescara e in seguito a Roma dove frequenta l’Accademia di Recitazione “Corrado Pani”. Nel 2011 si trasferisce a Parigi dove maturerà il suo saggio storico nonché tesi di laurea, discussa con il professore Giancarlo Giordano, in merito alle relazioni tra l’Albania e l’Italia nel periodo che va dal 1922 al 1943. Sempre a Parigi co-dirigere un documentario insieme al regista francese Kourtrajmé Mohamed Mazouz. Nel 2013 il giornale “Il Fatto Quotidiano” pubblica un suo articolo in cui racconta il viaggio che l’ha portata in Italia e la sua visione in merito alle politiche dell’immigrazione. Dal 2014 scrive sull’Huffington Post diretto da Lucia Annunziata. Collabora per la pagina culturale IlGiornaleOff de Il Giornale diretto da Edoardo Sylos Labini.
Anita...che nome importante! Risulta più importante, però, leggere il percorso di questa bellissima mente e bellissima donna! Dottoressa in Storia Medievale, moderna e contemporanea, laureata in Lettere e Filosofia, storica, scrittrice, documentarista, attrice e modella. Anita è figlia del suo tempo, ha saputo costruire e costruirsi utilizzando le nuove opportunità fornite dal mondo del web per comunicare il suo pensiero, le sue speranze e le sue ambizioni. Dal suo sito propone argomenti, indaga e ci spiega dove viviamo e da quale passato arriviamo. anitalikmeta.com consiglio di seguire questo sito.

Commenti