Arianna Vulpiani biofarm_orto
instagram @biofarm_orto
Fb @biofarmorto
twitter @biofarm_orto
youtube BioFarm Orto Channel
App BioFarm Italy
Videos & Pics
myinfluencers01@gmail.com #myinfluencermag #myinfluencerblog
- BioFarm Orto è il primo orto a Roma ad utilizzare la formula: “Noi lo coltiviamo, Tu lo raccogli”. Il progetto alimentare è di Arianna Vulpiani, giovane imprenditrice agricola nel settore da tre generazioni, che ha investito idee ed energie per realizzare una nuova formula di orto biologico dedicato alle famiglie che vivono a Roma. BioFarm Orto è un progetto innovativo, nato con la stagione estiva 2017 e mai sperimentato prima sul territorio laziale, è dedicato a chi vuole mangiare ortaggi sani e biologici.
La formula è semplice “affitti una porzione di orto, l’azienda lo coltiva e tu raccogli i tuoi ortaggi senza alcuno sforzo”. Il risultato è cibi sani, sicuri, gustosi,esclusivamente stagionali e sostenibili. Più salute nel piatto per tutta la famiglia oltre ad un notevole risparmio sulla spesa perché sono prodotti veramente a km 0. E’ un orto, coltivato secondo il protocollo biologico dove sia la coltivazione che tutti i lavori agricoli, vengono svolti da un team di agricoltori ed agronomi esperti che ne garantiscono la qualità e la riuscita.
- Perché nasce BioFarm Orto? "...Il progetto è un esempio di sostenibilità partecipativa e consapevole nato per creare un luogo dove si producesse del cibo sano adatto a tutti, anche alle persone con patologie o allergie legate all’alimentazione, temi a cui sono molto sensibile visto il mio stato di celiaca. ...Sono sicura che il cibo sarà la terapia del terzo millennio, dobbiamo imparare a conoscere ciò che mangiamo. ...Basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi biologici di origine vegetale, è ormai riconosciuto come un modo per mantenere a lungo la nostra salute. La prevenzione dei tumori, delle malattie cardiovascolari e di molte malattie degenerative, passa attraverso le proprie scelte alimentari. ...La terra va tutelata, è una preziosa fonte di benessere e tutti quanti dobbiamo metterci del nostro, la natura ha bisogno di noi."
La Natura ha i suoi cicli e deve essere ascoltata. Arianna ci sta indicando la strada dell'Agricoltura 3.0! La strada per tornare in contatto con la Natura, e questa stessa strada ci conduce al Benessere, alla salvaguardia della salute. Questa Foodinfluencer ci piace e merita tanta attenzione per i suoi progetti! Vi invito a visionare il sito ed i profili sopra elencati, ho inserito qui un link Press per agevolarvi la lettura.
Commenti
Posta un commento