Know more MyInfluencers - Cesare Lentinello


Chi di voi, almeno una volta negli ultimi anni, non ha mai sentito pronunciare le parole Blogger, Influencer o Youtuber? Queste parole, di origine Inglese, sono persino entrate nei testi delle canzoni…e già questo dimostra che sono diventate di uso comune!
Chi di voi, negli ultimi tempi, non si è chiesto:”…ma chi sono??”. C’è chi dice che sono una moda momentanea; chi pensa che questi non sono veri lavori; qualcun’altro, invece, dice che guadagnano tanti e troppi soldi! Ma queste persone del web, che sembrano essere solo “virtuali” e “cibarsi” solo di Likes e Condivisioni di posts,…chi sono in realtà, nella vita vera?
Io con il mio blog voglio scoprirlo e con il vostro aiuto porterò alla luce le persone vere, quelle “analogiche”, alle quali si può guardare negli occhi, stringere la mano, scoprire studi fatti e attitudini personali, sogni nel cassetto…finendo al rapporto che essi hanno con il mondo del web e non per ultimo, scoprire chi li ha INFLUENZATI ed ispirati ad intraprendere questa avventura sul web!
Con il blog MyInfluencers (presente anche su Facebook, Twitter, Instagram), in poco più di tre mesi di vita ho ottenuto più di 50k di visualizzazioni da tutto il mondo superando i 250 posts pubblicati,  ho scoperto un mondo del quale ero assolutamente allo scuro! Ho visto tanti Professionisti, alcuni di loro li ho anche conosciuti tramite chat, appassionati di quello che fanno, che impegnano tante ore ogni giorno per creare posts con argomenti interessanti (anche io ho vissuto sulla mia pelle questa esperienza con il mio  blog. Posso dire che questa è la cosa più complicata del processo, che richiede tanto impegno, conoscenze in svariati settori e molta creatività!), i quali poi, a loro volta, costruiscono questi loro “argomenti” chiedendo la collaborazione di altri Professionisti (truccatori, fotografi, modelli, video-makers, musicisti…), dando vita ad un indotto produttivo non indifferente, dalle potenzialità di sviluppo e crescita fenomenali! …non è un vero Lavoro questo?!?
I giovani sono quelli più avvezzi a questo tipo di attività tramite il web ma ho anche incontrato molti Over 40 che, grazie alle loro esperienze di vita e professionali antecedenti all’avvento di internet, hanno saputo rinnovarsi e sfruttare al meglio l’occasione che veniva a presentarsi.
Quindi, siete pronti a proseguire questo percorso assieme a me? Ascoltare le loro storie e magari lasciarvi INFLUENZARE anche voi, e tentare questa nuova strada del Lavoro e del Business con il web? Stay tune!

…io chi sono? Mi chiamo Cesare Lentinello, mi trovate su Facebook, sono un Creativo Grafico napoletano. Non amo parlare di me, mi sento veramente in imbarazzo a farlo, ma di esperienze lavorative nel mondo reale ne ho avute tante ed in tanti settori oltre la grafica, ma la Creatività è nel mio DNA! Anche di Fregature e Porte sbattute in Faccia ne ho avute tante! Di gavetta ne ho i cassetti pieni e…il mio “difetto” è che ogni giorno mi sveglio con una NUOVA IDEA in mente o un NUOVO PROGETTO da voler sviluppare! …spero che la Creatività non mi abbandoni mai e che io non smetta mai di Amarla!
Cesare.




Commenti