Pierluigi Musco
instagram @pierluigimusco
LookBook @pierluigimusco
youtube Pierluigi Musco Channel
Videos & Pics
myinfluencers01@gmail.com #myinfluencermag #myinfluencerblog
"Pierluigi Musco, con la sua doppia anima fashion e indie-pop, da qualche anno ha creato una delle piattaforme più seguite tra i fashion blog maschili: papillonp.com
Campano di nascita ma cittadino del mondo, Pier è appassionato di moda e musica e ha un motto: homo faber fortunae suae. Una massima a cui accompagna un invito, rivolto a tutti i suoi lettori: Follow your dreams!
Lo abbiamo incontrato in occasione della nostra recente collaborazione, in cui ha sfoggiato un bellissimo outfit Clayton. Gli abbiamo fatto un po’ di domande sulla sua vita, sui suoi sogni, su ciò che ama.
- Pierluigi, gli appassionati di moda ti conoscono grazie alle tue condivisioni su vari canali social e i tuoi post sul tuo blog. Puoi dirci qualcosa in più su di te?
Ho iniziato il blogging nel 2013 con l’aiuto di mia sorella, @SabrinaMusco , che studiava proprio quest’evoluzione nel campo della moda e del “giornalismo” online. Oltre alla moda il mio più grande sogno è la musica: ho una band musicale composta da 4 ragazzi, “4forcase”.
- Come nasce la passione per la moda?
Fin da quando ero piccolo mi è stata trasmessa la passione per l’arte, soprattutto da mia madre e mia sorella. Negli outfit e quindi nell’abbigliamento vedo un ‘estetica che spesso può definire anche uno stato d’animo, per questo ci tengo molto all’impatto visivo.
- Qual è il tuo stile?
Il mio non è uno stile ben definito: non amo gli schemi. Mi piace cambiare sempre, sono molto camaleontico in base alle circostanze e agli eventi, amo mixare l’elegante con lo sportivo.
- Quali sono, secondo te, i capi e gli accessori che assolutamente non possono mancare nell’armadio di un uomo?
Ritengo che la giacca sia un ‘must have’ perché con una camicia puoi realizzare un outfit elegante ma allo stesso tempo con una t-shirt puoi creare un look più sportivo. Come accessorio non deve mancare un buon orologio.
- Qual è il tuo posto preferito nel mondo?
Difficile dirlo in realtà, ogni luogo ha un suo stile e un suo culto della moda; come capitale sceglierei una delle città che è più influente nel settore, ricca di stili diversi ed eventi importanti: Milano.
- Che musica ascolti?
Non ho un genere musicale preferito, per lo più ascolto il pop commerciale inglese, quale Ed Sheeran, Sam Smith, One Republic, Beyonce.
- Conoscevi il brand Clayton? Come lo trovi?
Conoscevo da tempo il brand Clayton e lo utilizzo spesso. Ho avuto modo di provare dei capi ultimamente e mi sono trovato davvero bene.
- I tuoi obiettivi futuri?
Obiettivi futuri sono sicuramente continuare il blog e lavorare su ciò che mi piace, vale a dire moda e musica. Insomma: continuare ad inseguire i miei sogni!" DEMOCRATIC LUXURY
FREAKY FRIDAY Sabrina Musco introduces Pierluigi: My Brother & I.
Commenti
Posta un commento